Skip links

Tomba di Rotari, Cittadella Micaelica di Monte Sant’Angelo FG

Il battistero di San Giovanni, detto Tomba di Rotari, i resti dell’ex chiesa di San Pietro e la chiesa di Santa Maria Maggiore formano il complesso monumentale di San Pietro a Monte Sant’Angelo (FG).
Il progetto ha previsto la realizzazione di un percorso di visita serale con interazione tra luci e audio, alla scoperta della storia del Battistero e ai resti della chiesa di San Pietro.
Il sistema d’illuminazione è stato progettato in modo da valorizzare i volumi del battistero, le peculiarità architettoniche e i punti di maggior interesse storico.
Grazie al sistema di gestione DigiLux VM 3000 è possibile visitare il battistero e l’ex chiesa di San Pietro sia in visita guidata che libera.
Infatti il sistema è stato progettato in modo che, durante la visita guidata, i gruppi di illuminazione vengano richiamati in accensione e spegnimento a seconda del momento di narrazione.
Nel caso di visita libera, invece, l’illuminazione viene accesa integralmente ma con valori di luminosità appositamente studiati.

Categoria: Anno di realizzazione: 2015
#FullSpeedAhead
Contattaci ora

Scopri tutti i nostri progetti