I PRINCIPI GENERALI
Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa delle Società per determinati reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.
L’ADOZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO
DZ Engineering S.r.l. ha adottato un proprio Modello Organizzativo con delibera dell’Amministratore Unico del 06/11/2020, con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida, procedure operative e altri presidi specifici, ispirato a criteri di sana gestione aziendale e volto, tra l’altro, a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto.
CODICE ETICO
Il Codice Etico adottato da DZ Engineering S.r.l. identifica il nucleo essenziale dei valori che costituiscono la cultura aziendale e che si traducono nei principi e nelle politiche gestionali che guidano l’agire quotidiano della Società.
L’ORGANISMO DI VIGILANZA
DZ Engineering S.r.l. ha nominato un Organismo di Vigilanza con lo specifico compito di vigilare sull’osservanza delle prescrizioni del Modello Organizzativo. Per segnalazioni attinenti ad una possibile violazione del Modello Organizzativo della Società o richiesta di informazioni: odv@dz-e.com