Comune di Ravenna
DZ ENGINEERING ha eseguito i lavori per il potenziamento e la riqualificazione del sistema di videosorveglianza in ambito Comunale mediante l’implementazione di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.
L’intervento di potenziamento comprende la fornitura e messa in opera di telecamere ad alta risoluzione, dispositivi di archiviazione coerenti con i flussi video generati e una rete di collegamento tra apparati di ripresa e dispositivi di elaborazione ed archiviazione da realizzarsi in fibra ottica.
La nuova piattaforma creata fornisce uno strumento importante alla municipalità e alle Forze dell’ordine, in modo da rendere le istituzioni sempre più vicine ai cittadini, garantendo conseguentemente una maggiore protezione degli stessi anche attraverso l’approvazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Questo progetto si inserisce anche nell’ambito del modello operativo costituito dai Patti per la sicurezza, nella definizione dei quali il controllo elettronico del territorio ha assunto lineamenti di fondamentale importanza e andrà, ad integrare ed aggiornare la direttiva ministeriale del 15 febbraio 2008.