Bunge Italia, Porto Corsini, Ravenna
2021
Nuovi impianti elettrici e di automazione livelli Silos banchina 1-21
Realizzazione degli impianti elettrici e strumentali a servizio dei livelli silos banchina per i quali è stata necessaria un’implementazione impiantistica con una nuova espansione remota PLC; si è resa inoltre necessaria supplementare installazione e cablaggio di una rete in fibra ottica e di una nuova conduttura di potenza, nuove dorsali all’interno dei silos, in quota e lungo le passerelle di accesso nonché l’installazione con conseguente collegamento e collaudo delle strumentazioni di controllo dei livelli.
2020
Fornitura elettrica e installazione di apparecchiature – Revamping trasporti semi e farine
Il progetto riguarda le opere relative agli impianti elettrici e di automazione a servizio del revamping del sistema di trasporto seme e farine dello stabilimento Bunge Italia S.p.A. di Porto Corsini (Ravenna), leader mondiale nella lavorazione della soia.
Oggetto del presente lavoro è stato l’ammodernamento di alcuni sistemi di trasporto seme e farine, precedentemente costituiti da nastri trasportatori, sostituiti con trasporti a catena (redler) con l’aggiunta di un nuovo elevatore.
A completamento del sistema trasporti sono stati inoltre realizzati l’impianto di illuminazione ordinaria e l’impianto prese di servizio lungo i rack di supporto dei nuovi redler, gli impianti di servizio per la nuova sala quadri inverter (illuminazione ordinaria e di sicurezza, prese e alimentazione impianti di condizionamento).