Si concluderà all’ExCel Exhibition Centre di Londra, con le gare del 20 e del 21 luglio, il campionato di Formula E 2024. Qui verranno incoronati il pilota e il team campioni di una stagione mozzafiato combattuta fino all’ultimo giro di pista.
Ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, la tecnologia di DZE contribuirà ad illuminare i tratti indoor del circuito attraverso il sistema di illuminazione di pista e dei banner pubblicitari.
In seguito ad una modifica all’altezza delle curve 16-17-18, che non ha intaccato il tracciato ma ha visto un prolungamento di una copertura esterna del building, è stato ampliato il progetto tecnico della nostra installazione.
Caratteristiche e vantaggi della tecnologia DMX
Il progetto sviluppato da DZE sfrutta le potenzialità di ArenaVision Gen3 di Philips a 3 moduli LED con un flusso luminoso di 170k lumen e della tecnologia DMX, che permette di utilizzare questo prodotto per la creazione di effetti scenografici durante l’intrattenimento pre e post-gara.
Il protocollo DMX è uno standard di comunicazione digitale che viene utilizzato per controllare il sistema di illuminazione in ambito professionale, all’interno di teatri, sale congresso, festival ed eventi in genere.
Tutti contesti, quelli appena citati, caratterizzati da un numero elevato di fonti luminose da gestire e complessi effetti speciali da realizzare.
A seguito quindi di questa modifica al tracciato, sono stati aggiunti 37 nuovi proiettori in curva 16 rispetto allo scorso anno.
La tecnologia DMX si rivela inoltre la scelta migliore in presenza della tecnologia LED che permette di creare giochi di luce ed effetti luminosi e gestire l’illuminazione mettendo in risalto le caratteristiche architettoniche del luogo dove si svolge l’evento.